Ca' Drautto

sevenislands_logo-case.png

 

Lo spazio

La casa, accogliente e immersa nel verde, è arredata per ospitare comodamente fino a sei persone. La grande terrazza che si affaccia sul mare è funzionale e attrezzata per organizzare cene o feste per un gran numero di persone, o semplicemente per rilassarsi e distendersi, sorseggiando una tazza di tè o un aperitivo di fronte allo splendido tramonto rosato.

La casa si trova lungo il sentiero vicino al ristorante La Sirena, appena fuori dalla strada principale. Il piccolo cancello blu che dice "Ca'Drautto" consente l'accesso a un sentiero circondato da alberi di limoni, aromi, un albero di frangipani profumato e un arancio, che conduce al portico.

Al piano terra ci sono una cucina abitabile, tre camere da letto con accesso indipendente al patio e tre bagni (uno esterno) con doccia e acqua calda. Ogni camera può ospitare due persone (due camere con un letto king size e un'altra con due letti separati). La loggia riparata ha una zona cucina con forno a legna, piano barbecue e un grande tavolo da pranzo in pietra. Il pergolato e gli archi completano l'area esterna insieme al piccolo bagno accogliente (con acqua calda) e una piccola terrazza circondata da bianchi "bisuoli", i tipici sedili in pietra presenti nell'architettura delle Isole Eolie. Il giardino ha diverse piante e fiori, come la bouganvillea, una carruba centenaria, ma soprattutto limoni e aranci.

Il primo piano è interamente occupato dalla terrazza coperta da un tetto di paglia e dotata di un forno a legna, una stufa, un braciere per barbecue, un lavandino e due grandi tavoli realizzati con tipiche piastrelle eoliane.

 

La casa è stata ristrutturata nel corso degli anni, nel tentativo di mantenere il suo ambiente originale, con le sue piastrelle in stile eoliano, i caminetti in pietra e gli armadi all'interno, e i "bisuoli" (sedili in pietra), "pulera" (colonne del portico), e tetti di paglia nell'area esterna.

La casa è dotata di 2 frigoriferi, congelatore, forno e lavatrice. Non c’è lavastoviglie. 

 

Ogni camera ha un ventilatore a soffitto, quindi non offrono l'aria condizionata, ma possono essere installati facilmente se necessario. Lenzuola, asciugamani e utensili da cucina sono forniti.

Area/Distanze 

Situata nella località di Drautto, la casa è a soli 2 minuti a piedi e si arriva al porto principale e al centro dell’isolain circa 10 minuti a piedi. 

 

Stanze 3   Bagni 3

 

Ospiti 6

1/24

Calendario Disponibilità

Contattaci per prenotare

La terrazza, unica nel suo genere, copre l'intera superficie della casa, vista mare.

Nei giorni di tempesta all'orizzonte si percepiscono chiaramente le isole di Lipari, Salina, Alicudi e Filicudi, e se si è fortunati si può facilmente vedere anche la costa della Sicilia e della Calabria, con la cima innevata dell'Etna.

 

Come sull'isola, l'acqua dolce è davvero preziosa e dovrebbe essere usata con cura, ogni casa è dotata di un proprio serbatoio collegato alle principali opere idriche dell'isola, fornito settimanalmente da una nave cisterna. Anche se il serbatoio di Ca'Drautto è abbastanza grande da soddisfare le esigenze degli ospiti, si consiglia di non sprecare l'acqua.

 

Gli animali domestici sono ammessi, ma gli ospiti sono pregati di avvisare in anticipo.

 

La pulizia settimanale fornita dalla nostra governante è su richiesta e NON è inclusa nel prezzo.

 

La rete wireless è possibile su richiesta, nonostante il campo sull'isola sia ovunque discontinuo.

Quando possibile, gli ospiti saranno accolti dai proprietari, altrimenti il ​​nostro personale disponibile fornirà tutte le informazioni sui servizi sull'isola, come la consegna giornaliera di generi alimentari dal supermercato e i taxi. Le spese di pulizia finale non sono incluse nel canone di locazione, ma devono essere consegnate alla governante, per un importo di 150 euro al check out.